Chi Siamo

La nostra storia

Chi siamo


CasaCatag è la continuazione di un’ attività storica nel campo immobiliare residenziale da sempre un importante punto di riferimento per chi compravende case familiari e ville importanti, nell’area di Roma sud-ovest . La prima società Catag, fu fondata nel 1977 dal Comandante Alitalia Baldassarre Catalano (Silver Wing US Air Force) e dalla sua signora Maria Rosa Tagliarino, cui seguì negli anni la Catag Commercial di Patrizia Catalano.

Oggi Casacatag rappresenta la logica evoluzione della Catag degli anni passati.

Situata nel cuore di Casalpalocco, l’agenzia può contare su un logo di tradizione , conosciuto quale simbolo di serietà professionale e sapientemente pubblicizzato nella zona. L’attività oggi è condotta oggi da Giacomo Catalano il quale , partendo dalle solide basi di conoscenza, poste dai fondatori delle prime aziende e riflettendo la loro impostazione etica di affidabilità e rispetto per gli interessi dei clienti, sta brillantemente concretizzando un progetto di forte implementazione e sviluppo.

Giacomo Filippo Catalano ha maturato un’esperienza ventennale nel settore, coniugando la conoscenza del mercato immobiliare locale a quella maturata negli Stati Uniti, dove ha conseguito la Real Estate License. Nel 2010 ha inoltre completato con successo il corso di specializzazione per esperti nel settore immobiliare Advanced Management Development Program in Real Estate (AMDP), all’Università di Harvard (USA), avvalendosi di expertise importanti che si occupano degli aspetti commerciali, legislativi e procedurali, garantendo una qualità del servizio a tutto tondo e una speciale cura per ogni singolo cliente in ogni fase della trattativa.

CASALPALOCCO conosciuta come il “pianeta verde” per la studiata integrazione tra architettura e natura, la zona residenziale di Casalpalocco è nata grazie ad un progetto avveniristico negli anni sessanta. Situato in posizione strategica, a 15 km di distanza dall’Eur, vicino al mare di Ostia Lido, alla Pineta di Castelfusano e all’Aeroporto di Fiumicino “Leonardo da Vinci”, il comprensorio si compone di ampi spazi verdi, condomini con parchi, campi da tennis e piscine, ville e villini.

Curato ed elegante, questo quartiere all’interno del XIII Municipio dispone di tutti i servizi, tra cui scuole per l’infanzia, primarie e secondarie, numerose strutture sportive, centri commerciali, ed un importante istituto clinico cardiologico all’avanguardia. Grazie alle caratteristiche di residenzialità, alla predominanza di aree verdi e alla disponibilità di servizi e collegamenti con la città, la zona di Casalpalocco-Axa offre un’alta qualità di vita, motivo per cui gli immobili della zona mantengono un valore aggiunto rispetto ad altre aree.

I quartieri confinanti di Madonnetta ed Infernetto, ispirati allo stesso concetto architettonico ed ambientale, offrono diverse possibilità abitative e commerciali, inclusi progetti di nuova costruzione.

CasaCatag forte della esperienza maturata in loco, è in grado di offrire al proprio cliente, in un ambiente dinamico e stimolante, le risposte alle principali esigenze legate all’ acquisto o alla vendita, potendo fornire anche un consolidato supporto per gli adempimenti burocratici (es. notai e tecnici qualificati, conoscenti il territorio), e per l’individuazione delle risorse di qualità per i servizi aggiuntivi necessari (es. ristrutturazioni, servizi generali, arredi)